Scegli il tuo bagno

L’ ambiente bagno trasmette carattere e stile attraverso i materiali, i colori e gli accessori che identificano il tuo centro di serenità e rigenerazione.

Nei nostri show-room i consulenti arredo bagno ti aiutano a immaginare il tuo nuovo benessere rendendo reale il progetto con l’ausilio di Software CAD 3D.

Scegli lo stile che più ti piace.

IL NOSTRO PERCORSO PROGETTUALE

 

showroom CVB a Treviso, Vicenza e Castelfranco

ricordati di portare con te una piantina dettagliata

Le domande più frequenti

Mobili
  • Come si puliscono i Top in Corian?

In dotazione con il mobile viene data una spugnetta abrasiva per eliminare eventuali residui e macchie superficiali. Il corian può essere levigato, essendo un materiale massivo cioè un unico pezzo di uno stesso materiale. Per la sua pulizia quotidiana è sufficiente uno sgrassatore universale. Porre attenzione ai prodotti a base acetonica che potrebbero macchiare.

  • Il Top in vetro si rompe?

Il vetro è un materiale più resistente di quello che si pensa, viene danneggiato solo da oggetti contundenti o da oggetti che cadono con una certa forza sulla superficie. Resiste al calore e resiste a tutti prodotti di pulizia aggressivi.

  • Il mobile in laminato e laccato è delicato?

I mobili laccati sono trattati con un fondo poliestere e successivamente laccati con vernici testate per resistere all’acqua , alla luce e alle sollecitazioni chimiche.I laminati sono realizzati con pannelli agglomerati con un processo di lavorazione termoindurente resistente ai graffi e alle sollecitazioni chimiche. Consigliamo sempre di non esporre il mobile alla luce diretta del sole.

Piatti doccia / Vasca / Cabinato
  • Con cosa posso pulire i piatti doccia in resina?

Sgrassatori universale

  • I piatti doccia e le vasche in acrilico ingialliscono nel tempo? Si strisciano?

Le nuove tecnologie permettono all’acrilico di non ingiallire nel tempo. L’acrilico può strisciarsi, ma può essere acquistato un kit di riparazione che lo riporta al nuovo.

  • Dal piatto doccia a filo pavimento e senza bordo esce l’acqua?

No, i nuovi piatti doccia senza bordo, anche se non visibile, presentano una leggera pendenza  che invita l’acqua allo scarico impedendo la fuoriuscita all’esterno.

  • Nei piatti doccia in acciaio e/o ceramica si scivola?

No, questi piatti doccia possono essere dotati di un’antiscivolo superficiale, esteticamente non visibile ma che garantisce aderenza al piatto doccia bagnato senza cadere.

  • Quanta corrente elettrica consuma un bagno turco/sauna?

La potenza assorbita dipende dalle dimensioni. La sauna può assorbire dai 3 ai 6 kW.

L’Hammam  dai 2,4 ai 6 kW.

  • È possibile sostituire una vasca con una doccia?

Si, grazie ai piatti doccia in resina che possono raggiungere anche dimensioni di 2 metri di lunghezza per 1 metro di larghezza.

Box doccia
  • Cos’è il trattamento anti calcare? Serve? Quanto dura?

È una tecnologia applicata sopra il vetro che ne riduce la porosità, con la capacità di far scivolare l’acqua a terra evitando che rimanga depositata sulla superficie.
Il trattamento ha la durata di diversi anni e può essere ripristinato: si consiglia nell’uso quotidiano l’utilizzo del tergi vetro dopo aver fatto la doccia.

  • Nelle docce Walk-in esce acqua e si sente freddo?

Si e no, dipende dalla dimensione della doccia: se la lunghezza supera 1 metro e 20 non si corre questo pericolo. Le docce walk.in non creano il clima che si genera nelle altre docce, e la soluzione è quella di applicare un termo arredo o scalda salviette in prossimità dell’ingresso della doccia per creare una barriera di calore.

  • Dal profilo basso del box esce acqua?

No, in quanto sono installabili completamente aderenti al piatto

Rubinetteria
  • Si possono usare i prodotti anti-calcare sulla rubinetteria o si rovina?

No, si sconsiglia di utilizzare i prodotti anti-calcare, si consiglia di pulirli con aceto diluito nell’acqua e di evitare di lasciarli bagnati.

  • Come si puliscono dal calcare i soffioni ultrapiatti?

Per evitare la formazione di calcare consigliamo di togliere le gocce dagli ugelli in gomma ogni volta che si finisca l’utilizzo, anche semplicemente sfregandoli con una mano.

Sanitari
  • Il WC sospeso quanto peso tiene?

Il Wc sospeso sostiene un carico in punta di 400 kg

  • Nel WC senza brida esce l’acqua?

No, sono stati testati  per evitare schizzi d’acqua all’esterno dal vaso del WC

  • Quanto tempo dura il rallentamento nel sedile?

Ha la durata di alcuni anni utilizzando delle precauzioni, quindi evitando di forzare la chiusura con la  mano ma lasciando il sedile libero di scendere da solo.

  • Le ceramiche opache sono più difficili da pulire?

No, è sempre comunque ceramica, ha solo un’ulteriore finitura superficiale rispetto a quella lucida, non richiede quindi cautele o accortezze speciali.

  • Come si può sostituire i vecchi sanitari con nuovi a filo muro senza opere murarie?

Quasi tutte le serie dispongono di una linea di scarico traslato che permette di montare il nuovo WC cambiando semplicemente gli scarichi.

  • La ceramica con il passare del tempo si ingiallisce?

No, in quanto alcuni fornitori utilizzano uno smalto antibatterico che repelle lo sporco in modo duraturo e mantiene brillante il colore evitando depositi di calcare.

Piastrelle
  • La piastrella assorbe le macchie? Si scheggia?

Il Gres porcellanato ha un basso assorbimento d’acqua, sotto lo 0,25%, e non si scheggia facilmente in quanto è un prodotto massivo.

Generali
  • Per quanto tempo sono garantiti i ricambi?

Dipende dal fornitore, i prodotti da noi trattati sono di aziende storiche e di fascia medio alta che garantiscono i pezzi di ricambio per molti anni.

  • Come si interviene sulle cassette e sui corpi ad incasso se si dovessero sostituire e/o rompere?

Le cassette e i corpi ad incasso sono prodotti altamente testati, con una percentuale di rottura molto bassa. Se dovesse capitare qualche rottura è necessario togliere il rivestimento esterno. Consigliamo quindi di avere sempre qualche piastrella di scorta in casa.

Progetti Termotecnica

Progetti Arredobagno

Novità di prodotto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato su tutte le novità