La vasca da bagno in camera da letto

La vasca da bagno in camera da letto?
Il sogno può diventare realtà con la realizzazione di uno spazio unico per dare un senso di relax totale

Condividi

 

Un letto matrimoniale, un armadio, una scrivania e una bellissima vasca da bagno davanti a un finestrone aperto sul verde per rilassarsi prima di andare a dormire: un bel bagno caldo pieno di schiuma per un momento di relax unico dopo una lunga giornata di lavoro.

Il paradiso?

Questa è stata la richiesta di una coppia giunta nel nostro showroom di Treviso che ci ha richiesto un progetto speciale che abbiamo realizzato in qualche mese pensando innanzitutto al design per dare un senso di modernità all’insieme e soddisfare il senso estetico e di puro piacere dei padroni di casa e anche alla tecnologia di ultima generazione per evitare tutti i problemi connessi a una disposizione degli elementi del bagno così inusuale.

Cresce sempre più la tendenza di collocare la vasca da bagno in camera da letto: alcuni considerano questa soluzione un vero e proprio lusso, altri una scelta incomprensibile.

Per poter installare una vasca in camera da letto occorre avere abbastanza spazio ed eseguire alcuni lavori specifici, ma il risultato è sempre notevole come in questo progetto caratterizzato da una scenografia di sicuro impatto e capace di trasformare la camera da letto in una lussuosa e confortevole suite.

La vasca in camera è ideale per coniugare relax e intimità con un comfort assoluto e senza paragoni: che sia proprio a centro stanza o a ridosso di una finestra come nel nostro caso e in ambienti sufficientemente ampi per creare zone diverse, questa soluzione ci ha permesso di giocare con mobili divisori e con pareti basse per facilitare la scomposizione dello spazio e la contaminazione di funzioni per rendere comunque il rito del bagno ancora più rilassante e meraviglioso.

Vasca da bagno free standing realizzata in minerali naturali e resina ad alta resistenza che garantisce una superficie liscia e satinata, con proprietà antibatteriche, di facile pulizia e semplice manutenzione e con una lunga durata perché in caso di graffi è possibile la riparazione utilizzando carta abrasiva a grana fine.

Nell’apposito spazio gli altri elementi del bagno, con piatti e controsoffitti realizzati con resine di qualità superiore con tutto il materiale dello stesso colore (massa e superficie) per realizzare parti di maggiore realismo e migliore finitura con eccezionali qualità estetiche e di durata.

Lavabo Senso Antonio Lupi, sinuoso, semplice e morbido, che rispetta perfettamente i canoni della tendenza e della moda attuale con soluzioni al piano Handy 42 disponibile in quattro misure di rubinetti al piano, nella versione con e senza salterello, che si adattano a diverse esigenze di installazione, direttamente su lavabo, su piano e su piano per catino.

La parola al consulente arredobagno Antonio Mottola 

Per venire incontro alle esigenze del nostro cliente e valorizzare le sue richieste di design e comfort abbiamo scelto tra le migliori soluzioni sul mercato per gli elementi qualificanti del progetto, come sanitari, mobili, lavandino, rubinetteria e finiture.

Le dimensioni dell’ambiente erano importanti e adeguate a questo progetto, mediamente superiori ai minimi prescritti dalla normativa vigente: la vasca da bagno free standing doveva essere la protagonista assoluta dell’ambiente e quindi per essere valorizzata non poteva essere relegata in uno spazio angusto né costituire un intralcio alla normale fruizione dello spazio, con gli altri elementi del bagno dal design minimale che non dovevano essere in evidenza nella camera da letto ma situati in un apposito spazio.

Abbiamo scelto una vasca dal design semplice ed essenziale, qualcosa di accattivante e funzionale ma anche esteticamente equilibrato con il resto dell’arredamento, così da non risultare un corpo alieno in un contesto che normalmente non gli appartiene.