Pulizia, sanificazione e disinfezione

 

Ripartiamo insieme più forti di prima

 

Non è necessario indossare lo scafandro per lasciare sanificata l’abitazione dopo un intervento di installazione

Soprattutto in questo periodo di presenza del virus COVID – 19 la sola igienizzazione o disinfezione delle superfici senza una precedente pulizia atta a rimuovere lo sporco accumulato può rivelarsi insufficiente.

Lo sporco di fondo, se non ben rimosso, diventa ricettacolo di germi e batteri e molto spesso i prodotti disponibili sul mercato possono aggredire la superficie macchiandola e talvolta rovinandola in modo irreparabile.

Secondo la sua scelta green, CVB è sempre stata attenta ai prodotti rispettosi dell’ambiente e in grado di evitare qualsiasi effetto nocivo sulla salute della persona e degli animali domestici, ma sempre in grado di rendere le superfici pulite e protette in linea con le indicazioni delle Autorità particolarmente degne di attenzione in questo momento.

La Direzione Generale Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, in accordo con quanto suggerito dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), indica come misure efficaci e sufficienti in ambienti non sanitari (abitazione, stanze, uffici pubblici, scuole etc.) una pulizia accurata delle superfici ambientali con acqua e detergente adeguato.

Con una pulizia di base effettuata con un detergente e l’azione meccanica della spugna o del panno si asportano tutte le impurità presenti che sono l’habitat ideale per la proliferazione di germi e batteri: la scelta del detergente da utilizzare per la pulizia va fatta sia in base al tipo di sporco che alla superficie da lavare.

 

 

La sola igienizzazione e/o disinfezione delle superfici senza una precedente pulizia atta a rimuovere lo sporco accumulato può rivelarsi insufficiente perché lo sporco di fondo, se non ben rimosso, diventa ricettacolo di germi e batteri che ricominceranno a proliferare poco tempo dopo la disinfezione.

Non tutti i detergenti vanno sempre bene e anzi possono essere inefficaci su un determinato sporco o addirittura rovinare le superfici perché non vengono usati correttamente o perché troppo aggressivi come nel caso della candeggina, che pur avendo un’azione igienizzante non è in grado di eliminare tutti i residui di sporco presenti, può rovinare i materiali più delicati come le pietre naturali e aggredire e ossidare gli inserti in metallo.

Per questa prima fase di pulizia sempre necessaria prima di proseguire con qualsiasi operazione di igienizzazione e sanificazione, proponiamo prodotti specifici della FILA come il CLEANER PRO e PS87 PRO per eliminare lo sporco organico accumulato (caffè, olio, vino, grasso, ecc.) e DETERDEK PRO per eliminare i residui di sporco inorganico come i residui di cemento, stucco, polvere, calcare.

Per la seconda fase di igienizzazione proponiamo i nuovi prodotti FILA formulati non solo per essere rispettosi delle superfici, ma anche verso chi li usa evitando emissioni dannose nell’aria e soprattutto evitando di rilasciare nella superficie residui, i prodotti sono RAPIDSAN detergente eco igienizzante pronto all’uso per tutte le superfici e SANIFAST, detergente igienizzante da diluire per tutte le superfici, anche le più delicate.

La pulizia di gres e ceramica è diversa da marmo, pietra e parquet

Anche dopo l’intervento dell’installatore, nelle nostre abitazioni dobbiamo riservare una particolare attenzione a tutte quelle superfici toccate di frequente, quali maniglie, porte e finestre, ante dei mobili, servizi igienici e sanitari e i piccoli oggetti presenti nella nostra vista quotidiana con detergenti della gamma FILA che adempiono a questa funzione come il RAPIDSAN il detergente igienizzante pronto all’uso, e il SANIFAST detergente igienizzante da diluire.

Se sei un installatore guarda il video Haier con tutte le indicazioni per fornire il tuo servizio in totale sicurezza

La parola al produttore

Guarda il video di FILA

 

 

Chiedi le informazioni che ti servono

Un nostro esperto è a tua disposizione per ogni esigenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato su tutte le novità