Sostituzione Sanitari

Vuoi sostituire i tuoi vecchi sanitari “staccati dal muro” senza rompere le piastrelle e dover rifare tutto il bagno?

E’ possibile con i sanitari trasversali a muro.

 

I sanitari sono prodotti in molte forme e stili diversi, e la loro installazione può essere di due tipi: a pavimento, o sospesa. L’installazione a pavimento è tipica della più tradizionale e diffusa tipologia di sanitari che vengono spesso semplicemente posati a pavimento e collegati alle tubazioni dell’acqua e agli scarichi.

L’installazione dei sanitari sospesi è un po’ più laboriosa, poiché richiede la realizzazione di staffe fissate al muro del bagno, con qualche complicazione in più, specie nel caso di sostituzione dei sanitari.

Se i sanitari sospesi vanno a sostituire i preesistenti sanitari a pavimento, quasi certamente occorrerà intervenire sul rivestimento del muro del bagno, rimuovendo parte delle piastrelle per poter introdurre i robusti tasselli necessari per il fissaggio delle staffe.

Dopo aver installato le staffe, andrà anche ripristinato il rivestimento del bagno, applicando nuovamente le piastrelle necessarie.

Sostituire un vecchio wc non è mai stato così semplice

Il modello Plus System di Flaminia è un sistema di scarico pensato per i vasi back to wall ed è progettato appositamente per essere adattato a impianti di scarico già esistenti, ottimo quindi per le ristrutturazioni.

 

 

I wc filo muro di questa tipologia si adattano facilmente alle esigenze e sono particolarmente idonei per i vecchi impianti che prevedevano l’alloggiamento dei sanitari staccati dal muro.

Scarico pavimento

Combinando apposite combinazioni di curve e raccordi è possibile utilizzare i vasi Back to wall Plus su predisposizioni di scarico a pavimento comprese tra i 5 cm e i 33 cm. (centro scarico – parete).

 

Scarico parete

I vasi back to wall Plus sono gli unici che possono adattare all’impianto vecchio nato per un wc sospeso.

Anche la linea Fast di Pozzi-Ginori permette di sostituire il vecchio sanitario dove lo scarico era predisposto per uno scarico esterno, cambiandolo con uno nuovo.

Questo modello però permette di cambiare solo i sanitari a terra, non quelli sospesi.

 

Chiedi le informazioni che ti servono

Un nostro esperto è a tua disposizione per ogni esigenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato su tutte le novità