IMMERGAS – Pompa di calore ibrida Magis Combo

IMMERGAS – Pompa di calore ibrida Magis Combo

Magis Combo è la nuova pompa di calore ibrida che riscalda, raffresca e produce acqua calda con un’unità interna a condensazione per i fabbisogni più elevati. L’unità motocondensante esterna è disponibile in 3 versioni monofase da 5, 8 e 10 kW. L’unità interna è equipaggiata da un generatore a condensazione (27 kW per la produzione di acqua sanitaria e 24 kW per il riscaldamento) e da un modulo idronico integrato che gestisce lo scambio di energia tra il circuito frigorifero e il circuito dell’acqua dell’impianto.
MAGIS COMBO occupa spazi contenuti e, rispetto ad una caldaia a condensazione, permette un notevole risparmio energetico. Il sistema è disponibile in due versioni:

MAGIS COMBO (versione istantanea ideale per la sostituzione)
Il collegamento in serie al bollitore separato consente di integrare anche il solare termico per la produzione di acqua calda. La sonda ingresso sanitario è optional.

MAGIS COMBO PLUS (versione per solo riscaldamento ideale per le nuove abitazioni)
L’unità interna è predisposta per l’abbinamento al bollitore sanitario separato (optional). Nel funzionamento in sanitario, unità interna e pompa di calore lavorano su un unico circuito di mandata/ritorno boiler agevolando il rispetto degli obblighi legislativi sulle nuove costruzioni.

 

Caratteristiche principali:

 

Soluzioni per nuove abitazioni: MAGIS COMBO amplia l’offerta Immergas di soluzioni “splittate”, nate con MAGIS PRO ErP, che devono essere installate da professionisti abilitati con patentino F-GAS per i collegamenti frigoriferi tra le 2 unità. È l’ideale per ottenere classi energetiche molto elevate in nuove costruzioni residenziali.
Incentivo per la sostituzione: Rispetto a una caldaia a condensazione ottiene maggiori risparmi nei costi di gestione e può inoltre beneficiare delle agevolazioni del nuovo Conto Termico 2.0 e della possibilità di scarico a parete dei fumi (rif. D.Lgs. 102/2014).
Elettronica intelligente integrata: La scheda elettronica stabilisce la priorità di funzionamento tra unità interna e pompa di calore in base alle condizioni climatiche per ottenere i rendimenti migliori in tutte le stagioni.
Protezione dal gelo: MAGIS COMBO come soluzione splittata è indicata per la progettazione in zone particolarmente fredde
Minore impatto estetico: L’unità esterna è di dimensioni inferiori rispetto a una normale pompa di calore idronica, favorisce la flessibilità di posizionamento all’esterno dell’abitazione o su un balcone.

Chiedi le informazioni che ti servono

Un nostro esperto è a tua disposizione per ogni esigenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato su tutte le novità