SIME – Caldaia a pellet Solida PL, Steel Pellet e a legna Pyrosteel

SIME – Caldaia a pellet Solida PL, Steel Pellet e a legna Pyrosteel

Sime, attenta ai problemi energetici, risponde all’esigenza di utilizzare fonti di energia rinnovabili proponendo al mercato un’ampia gamma di prodotti a biomassa.

 

– Solida PL: Caldaia in ghisa a combustibile solido, trasformabili a pellet, per solo riscaldamento con potenza di 26 kW e 40 kW. Usare i pellets per riscaldare aiuta l’ambiente, in quanto la loro combustione non aumenta la quantità di CO2 nell’atmosfera. Abbinando a Solida PL i kit di trasformazione a pellet è possibile il funzionamento in automatico. I kit sono composti da: bruciatore a quattro step di potenza con controllo elettronico integrato, alimentatore pellet con gruppo motoriduttore, e contenitore da 80 litri di combustibile.

Caratteristiche:

– Modulazione automatica di coclea e ventilatore in funzione alla potenza termica richiesta
– Kit pellet composto da bruciatore a 5 livelli di potenza con elettronica di regolazione integrata e alimentatore pellet con kit motoriduttore
– Funzionamento a pellet certificato in classe 3 secondo EN303-5/2012

 

– Steel Pellet: Caldaia in acciaio a pellet per solo riscaldamento con potenza da 12 kW a 60 kW. La caldaia raggiunge un’efficienza energetica del 94% che permette di ottenere la classe 5 secondo la norma EN303-5. Il sistema è dotato di numerose sicurezze che preservano il prodotto in caso di malfunzionamenti che potrebbero portare al surriscaldamento della caldaia.

Caratteristiche:

– Contenitori pellet da 300 e 500 litri posizionabili su entrambi i lati
– Sistema automatico di pulizia bruciatore
– Ventilatore elettronico modulante
– Controllo ritorno di fiamma con tubo di sicurezza

 

– Pyrosteel: Caldaia a legna a gassificazione in acciaio per solo riscaldamento con potenza da 20 kW a 60 kW. Con certificazione in classe 5 secondo EN303-5. Alta efficienza grazie al preriscaldamento dell’aria comburente. I pannelli laterali prevengono la formazione di catrame sulle pareti interne.

Caratteristiche:

–  Regolazione indipendente della portata d’aria primaria e secondaria
– Ventilatore elettronico modulante
– Pulizia facile e veloce
– Ampia camera di combustione per una autonomia di carica fino a 7 ore

Chiedi le informazioni che ti servono

Un nostro esperto è a tua disposizione per ogni esigenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato su tutte le novità