Generatori Termici

Caldaia a biomassa

Le caldaie a biomasse possono essere un’ottima alternativa alle caldaie tradizionali, grazie anche agli importanti miglioramenti tecnologici che negli ultimi anni hanno riguardato questi prodotti, con rendimenti che possono arrivare al 95% ed emissioni di inquinanti in atmosfera ridotte al minimo.

Il principio generale di funzionamento di una caldaia a biomassa è lo stesso di una qualunque caldaia a gas: attraverso uno scambiatore di calore, l’energia termica prodotta dalla combustione viene ceduta all’acqua che la distribuisce nell’edificio.

Tra le biomasse più utilizzate troviamo: legna, pellet e cippato.

Un sistema di controllo della combustione rileva la quantità di ossigeno nei fumi, regolando di conseguenza l’immissione di aria primaria e secondaria al fine di una migliore efficienza. I gas prodotti dalla combustione vengono espulsi recuperando il calore ancora presente nei fumi di scarico.

Al pari delle altre caldaie, quelle a legna presenti oggi sul mercato sono automatizzate e consentono di programmare una serie di parametri per limitare l’intervento manuale alle sole operazioni di carica e di pulizia della caldaia.

CHIEDI LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO

Un nostro esperto è a tua disposizione per ogni esigenza

Chiedi le informazioni che ti servono

Un nostro esperto è a tua disposizione
per ogni esigenza.

I nostri consulenti Termotecnica ti consiglieranno e ti guideranno con la loro esperienza.

Numero Unico

    È obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.
    Voglio rimanere informato sulle news di Commerciale Veneta Beltrame
    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.