ARISTON – Scaldacqua a pompa di calore Nuos Plus

ARISTON – Scaldacqua a pompa di calore Nuos Plus

Nuos Plus rappresenta l’evoluzione più recente degli scaldacqua a pompa di calore Ariston, un’ampia gamma di prodotti rinnovabili per il riscaldamento dedicato dell’acqua sanitaria, attraverso il calore rinnovabile presente nell’aria. Nuos Plus ha un’architettura a basamento monoblocco, che rende l’installazione semplice anche a operatori senza competenze e attrezzature da frigorista, ed è disponibile in 4 versioni: 200, 250, 250 SYS e 250 TWIN SYS.
Versatile e facile da installare, rappresenta l’evoluzione ecologica dello scaldacqua tradizionale ed è frutto dell’intensa attività di ricerca e sviluppo di Ariston, volta a migliorare la resa energetica e la facilità di utilizzo dei prodotti in cui è leader mondiale.  Nuos Plus è pronto per la classe di efficienza A+ dei nuovi limiti ErP 2017 e utilizza un gas ecologico R134A che consente di raggiungere temperature dell’acqua fino a 62°C in pompa di calore.

 

Caratteristiche:

– Range di lavoro in pompa di calore con temperature dell’aria da -7 a 42°C
– Gas ecologico R134A consente di raggiungere temperature dell’acqua fino a 62°C in pompa di calore
– Condensatore avvolto alla caldaia (non immerso in acqua)
– Funzioni: green, auto, boost, boost 2, programmazione oraria dei prelievi voyage e antilegionella
– Uno o due serpentini e portasonda per integrazione solare, caldaia o biomassa (NUOS PLUS 250 SYS e TWIN SYS)
Ricircolo sanitario (NUOS PLUS 250 SYS e TWIN SYS)
Ottimizzazione del funzionamento con caldaia combinata o solo riscaldamento

 

Funzione Green: Funzione che massimizza il risparmio energetico. La macchina lavora esclusivamente in pompa di calore riscaldando l’acqua sanitaria fino a 62 °C.

Funzione Boost: Funzione che riduce al minimo i tempi di riscaldamento aumentando il comfort sanitario. La macchina lavora contemporaneamente in pompa di calore e resistenza elettrica velocizzando il riscaldamento dell’acqua. Superata la temperatura massima di funzionamento della pompa di calore la resistenza elettrica continua a riscaldare fino alla temperatura di set-point dell’acqua.

Modalità Auto: Funzione che permette il miglior compromesso di comfort e risparmio. La macchina ottimizza la logica di attivazione in pompa di calore e resistenza.

Funzione Antilegionella: Questa funzione prevede cicli automatici di disinfezione. Con cadenza mensile la macchina avvia un controllo e, se necessario, riscalda l’acqua sanitaria fino a 65°C, mantenendola a tale temperatura fino a distruggere l’eventuale proliferazione batterica nel serbatoio.

Programmazione oraria dei prelievi: E’ la funzione che permette di programmare orari e temperatura dell’acqua a proprio piacimento. L’apparecchio raggiungerà la temperatura prescelta nell’orario preferito (si possono programmare fino a due orari): il processo darà priorità al riscaldamento tramite pompa di calore e, solo se necessario, avverrà tramite le resistenze elettriche.