REHAU – Sistema per installazioni domestiche Rautitan

REHAU – Sistema per installazioni domestiche Rautitan

Rautitan è il sistema per installazioni sanitarie versatili, affidabili e di semplice installazione che offre le condizioni ideali per garantire un’erogazione di acqua igienicamente pura. Tutti i componenti del sistema sono conformi alle normative vigenti in materia di qualità dell’acqua potabile e della sua distribuzione all’interno degli edifici.
Il sistema Rautitan completo di tubo, raccordo e manicotto autobloccante, consente di realizzare un collegamento a tenuta stagna duraturo, senza creare punti di ristagno e senza richiedere O-ring o guarnizioni aggiuntive.
Per gli impianti idraulici è possibile scegliere tra diverse tubazioni, disponibili anche nella versione preisolata, per realizzare una posa ancor più conveniente e consentire un significativo risparmio di energia.
Rautitan non solo è un sistema sicuro per la distribuzione di acqua potabile ma è anche la soluzione ideale per impianti di riscaldamento e gas all’interno degli edifici.

I tubi Rautitan sono realizzati in PE-Xa ad elevate prestazioni, una forma di polietilene migliorativa, in grado di assicurare massima resistenza alle incrostazioni e alla corrosione e di mantenere così pulita l’acqua potabile:

Rautitan stabil: tubo di raccordo multistrato in metallo – polimero per acqua potabile e riscaldamento
Rautitan flex: il primo tubo universale non multistrato per installazioni flessibili
Rautitan his: tubo in polietilene reticolato ai perossidi per impianti di acqua potabile
Rautitan pink: tubo in polietilene reticolato ai perossidi, rivestito con barriera antiossigeno Eval, per impianti di riscaldamento
Rautitan gas: grazie alla composizione del tubo multistrato, alla raccorderia Rautitan LX+G, alla tecnica di collegamento e ai materiali utilizzati, il sistema Rautitan gas consente di raggiungere elevati livelli di sicurezza, affidabilità e prestazioni