Nuova vita al nostro vecchio bagno, con una malta naturale al 100% che si applica velocemente su ogni superficie

La realizzazione di un box espositivo nel nostro showroom di Treviso è un esempio interessante di come sia possible  ridare nuova vita a materiali ormai obsoleti, sciupati, o che magari non ci piacciono più, grazie all’utilizzo di un materiale innovativo come la malta Soloeco dell’azienda Gli Artieri.

Soloeco 1
Particolare del box espositivo nel nostro showroom di Treviso, con la malta Soloeco applicata sul pavimento, sul rivestimento e sul lavabo per aggiornare il tutto alle ultime tendenze del design.

I maestri artigiani hanno applicato il prodotto con la spatola sul pavimento e sulle pareti dello spazio a disposizione, curando tutti i dettagli per dare una nuova pelle al mobile top con il lavabo inserito, creando un aspetto nuovo, bello, unico e irripetibile.

Nel nostro progetto sono stati utilizzati i toni chiari con la grana della malta sottile per una continuità di linee e di colore: il risultato è stato di grande impatto estetico con un design contemporaneo.


Foto del box espositivo prima dell’intervento con il sistema Soloeco.

La trasformazione è stata rapida, con risparmio di tempo e di denaro, perché, in assenza dello smaltimento delle macerie per la mancanza dei lavori di demolizione del vecchio ambiente, non è stato necessario un intervento ulteriore di personale specializzato per il pavimento e per la muratura.


Il box espositivo durante la trasformazione  a cura dei maestri artigiani “Gli Artieri”.

Il materiale utilizzato è stato il sistema Soloeco, un composto di malte ecologiche con resine polimeriche altamente traspiranti a base acquosa, sabbie di quarzo sferoidali, carbonato di calcio e additivi organici, caratterizzato dall’assenza di cemento, calce, gesso e resine epossidiche.

Non rilascia componenti organici volatili nell’ambiente, non è nocivo, non è tossico, non è infiammabile, è flessibile per impedire la formazione di crepe, è adattabile e facilmente ripristinabile, resiste ai raggi UV e IR e mantiene inalterata la colorazione. E’ semplice da pulire con acqua e aceto, è resistente, impermeabile, piacevole al tatto, ecosostenibile, ignifugo, amico della natura, 100% made in Italy e con 5 anni di garanzia, 

Può essere applicato su superfici diverse e forme particolari: vasca da bagno, lavabi, vaso, bidet, piatto doccia, piastrelle, vetro … ecc, non solo nell’ambiente bagno, ma anche in tutti gli altri ambienti della casa, ed è adatto a soddisfare tutte le esigenze di architetti, designer e progettisti, sopratutto quando si tratta di lavori di ristrutturazione.

Si possono realizzare ambientazioni personalizzate sia nelle misure che nelle finiture,  con i colori della scala Ral e una grana della malta specifica, così da esprimere i concetti e le finiture che più si desiderano.

Con tutte queste qualità possiamo solamente invitarvi a visionare il prodotto e a provarlo: vi aspettiamo nei nostri showroom!


Il
progetto “Gli Artieri” soddisfa tutte le esigenze di architetti, designer e progettisti sopratutto quando si tratta di lavori di ristrutturazione.


In evidenza il particolare della vecchia ricopertura in marmo.