L’architetto: Pietro Bolis

Pietro Bolis è nato a Cittadella nel 1983, si laurea nel 2009 allo IUAV di Venezia in Architettura per la Città. Inizia l'attività come architetto freelance nel 2011, collaborando a progetti nazionali e internazionali con vari studi ed aziende. Nel 2013 apre il proprio studio a Carmignano di Brenta (PD).    
Pietro Bolis
Piazza del popolo, 5
35010 Carmignano di Brenta (PD) - ITALIA
+39 340 3025845 | pietro.bolis@gmail.com

Eleganza in bianco e oro

L’ambiente bagno si colloca all’interno dell’ampliamento di un casale rustico, tipico della campagna veneta di metà ‘900. Il volume realizzato mirava a contenere la nuova zona notte padronale, per la quale era prevista una camera servita da due bagni e cabina armadio.

CVB è intervenuta nella fornitura completa di tutto l’arredo bagno e dei rivestimenti, affiancando il progettista e la committenza nella scelta dei materiali e dei complementi d’arredo.

L’aspetto “total-white” voluto dal progettista è stato pensato per dare luminosità agli ambienti orientati a nord, nonché per contrastare l’ingresso negli ambienti “di servizio” accostati a stanze rivisitate dallo stile classico, che contraddistingue l’intera abitazione.

L’effetto di appiattimento dato dal monocromatismo è stato evitato con la ricerca di materiali che visivamente prima, e al tatto poi, proponessero effetti diversi a seconda della posizione in cui venivano impiegati. L’utilizzo dell’oro e dell’illuminazione molto calda diventa un richiamo al resto degli spazi che contraddistinguono l’intervento.